Venezia: per tutti un gioiello, per me semplicemente casa.
Scrivo molto su Venezia, poesie, racconti, riflessioni. Ho avuto l’immensa fortuna di crescerci e di vivere la città in ogni sua sfumatura, dal giocare in campo, al fare la spesa, a correre in mezzo ai turisti per arrivare in tempo ad un appuntamento.
Qui troverai tutto ciò che scrivo sulla mia città in lingua italiana e in veneziano. Racconti tratti dalla mia esperienza e dall’esperienza di chi ha vissuto Venezia in passato, in tutti i sensi.
Poesie in venexian
Qui una raccolta di poesie in veneziano
Nisiołeti venexiani
Raccontini sulla vera Venezia
Dai un occhio agli ultimi articoli pubblicati:
-
Goethe, l’Italia e il senso del viaggio
Goethe viaggiò in Italia più di duecento anni fa: cosa ci insegna il suo viaggio? Capiamo con lui il senso del Grand Tour.
-
Rainer Maria Rilke e Suor Maria Claretta
Facebook Whatsapp Linkedin Email Twitter Di recente mi è capitato di rivedere per la milionesima volta un film che si…
-
Trent’anni
Ma bastò un attimo. Lo sguardo cambiò fuoco, spostò la sua attenzione su altro. Stava lì, riflessa davanti al suo volto. E la fissava.
-
La lucertola
L’aveva sempre fatto. Cosa? Fare quello che facevano gli altri. Ma bastò uno sguardo per cambiare prospettiva e riscoprirsi.
-
Male di vivere, ansia, Indifferenza e Montale
Siamo nell’epoca dell’ansia e del mal di vivere. Montale ci aiuta a descrivere queste emozioni con la sua poesia, suggerendoci una soluzione.
-
Un libro da riscoprire nel 2024: Il pianeta delle scimmie
Sperimentazione animale e teorie evoluzioniste: “Il pianeta delle scimmie” è più di un semplice romanzo di fantascienza.